Agricola Conte ha come mission la valorizzazione del prodotto a livello territoriale per valorizzare al massimo la propria origine e tipicità.
Per fare questo si è dotata nel tempo di tecnologie e servizi atte a produrre in modo corretto e secondo le indicazioni dei mercati, prendere in carico le produzioni, lavorarle e commercializzarle nei più importanti mercati.
L’obiettivo principale dell’azienda è quello di portare dalla terra alla tavola di tutti i consumatori questo prodotto, tramite i vari canali di distribuzione sia Italiani ed esteri. Un prodotto Made in Italy con un gusto ed una qualità che sia direttamente riconosciuto dal consumatore finale.
Bisogna sostenere un’agricoltura che è fonte di vita, lottare contro il saccheggio dell’ambiente e salvaguardare la biodiversità del pianeta, promuovere processi di produzione che rispettino l’ambiente e il lavoro degli esseri umani.
Dare concretezza a questi valori e al desiderio di rispondere in modo adeguato alle esigenze di consumatori sempre più attenti e consapevoli, è lo scopo dell’azienda. In una realtà dove sempre più spesso si predilige quantità e guadagno, vogliamo rinobilitare la qualità e la semplicità. Auspichiamo a un ritorno a un modo di coltivare più naturale, più vicino ai cicli naturale di crescita delle materie prime, in modo da conservarne intatti tutti i nutrimenti e rispettarne l’essenza.
L’azienda (che opera con e per i prodotti commestibili, ovvero cibo, elementi che ogni consumatore introduce dentro se e quindi di notevolissima importanza) aderisce al Consorzio di Valorizzazione dell’Asparago di Verona di cui il titolare, il Sig. Claudio Conte è il direttore
Da sempre il Consorzio che non è una realtà di conferimento ma solo di valorizzazione territoriale, si impegna a far conoscere al consumatore medio la bontà dell’asparago da noi prodotto. Riconosciuto positivamente dai consumatori.
E’ una produzione pulita, ovvero ottenuta con pratiche colturali rispettose, sostenibili, è controllata e certificata. Si è costantemente in lavoro per mettere in pratica le metodologie migliori per questo e il consumatore da una parte e il territorio sono i punti fissi a cui tendere.
E’ una produzione giusta in quanto è valore fondante dell’azienda e prassi comune che tutto il valore aggiunto sia trasferito dal produttore al consumatore, che di conseguenza avrà la possibilità di essere sempre e sempre più aggiornato. Per fare questo si propongono anche visite aziendali atte a dimostrare la serietà aziendale e il buon lavoro.
Si tende sempre, nel limite delle possibilità di accorciare la filiera e di arrivare quanto più possibile vicino al consumatore.
A seguito di una continua ricerca negli anni, abbiamo limitato drasticamente l’utilizzo dei prodotti antiparassitari, l’apporto di elementi nutritivi è stato quasi totalmente sostituito dal chimico all’organico, garantendo così un prodotto sano, esaltandone le caratteristiche organolettiche e gustative, che vengono riconosciute a pieno dai consumatori.
Il nostro obbiettivo futuro è quello di ottenere uno sviluppo sempre più sostenibile e di avvicinamento al mondo biologico essendo a nostro avviso l’unica soluzione possibile, se si vuole tutelare l’ambiente e la salute delle persone, cercando di ristabilire tra i due un rapporto di equilibrio, prezioso per l’avvenire del nostro pianeta.
Acquistare un prodotto sostenibile e sano e senza agenti chimici, significa scegliere – per sé e per le persone di cui ci si prende cura – un cibo sano, buono e onesto, ottenuto senza sostanze chimiche di sintesi, senza OGM, radiazioni ed inutili additivi, e allo stesso tempo produrre in maniera sostenibile significa fare una scelta responsabile, che può cambiare concretamente il mondo. Vuol dire compiere un’azione di libertà, nutrire una speranza che va sostenuta, vuol dire investire nel futuro del pianeta.